students highlights

Turismo Accessibile

“Campus Aperto – Social Tourism without barriers ”
Innalzare gli standard qualitativi dell’accoglienza è una prerogativa che gli operatori turistici, che si dedicano al progetto, perseguono con il massimo impegno. Il nostro staff, costituito da esperti nel settore del turismo per disabili, offre consulenze, ricerca collaborazioni, interagendo con le diverse realtà, al fine di assicurare un’adeguata risposta nel rispetto di chi, nonostante le particolari esigenze, non vuole rinunciare a viaggiare.
I principi cardine di questa offerta turistica sono: Fruibilità, radicamento sul territorio, interesse allo sviluppo locale, miglioramento del benessere della comunità, promozione di un’occupazione di qualità giovanile, femminile ed inclusiva. Un offerta turistica quale valore aggiunto alle persone, alle comunità e agli stakeholders territoriali e quindi che non sia solo “consumo” del luogo, delle tradizioni, dell’arte, della natura, ma che sia appunto sociale (in quanto accessibile a tutti), responsabile/educativa (che rispetta e valorizza la cultura del territorio ospitante) e sostenibile (perché valorizza le risorse esistenti per sostenersi nel tempo).
Si sviluppa un concetto di accessibilità inteso come servizi al turista, in quanto persona. Ne segue l’obiettivo di costruire un modello capace di durare nel tempo mantenendo i suoi valori quali-quantitativi, cioè suscettibile di far coincidere, nel breve e nel lungo periodo, le aspettative dei residenti con quelle dei turisti senza diminuire il livello qualitativo dell’esperienza turistica e senza danneggiare i valori ambientali del territorio interessato dal fenomeno.


Small Vista

lunedì sconto sulle 3 notti in camera singola e Doppia Small vista

[vedi dettagli]

offerta per ponte dei santi

offerta per i ponti dei santi con minimo 2 notti,  prima colazione

[vedi dettagli]

offerta autunno

offerta per i ponti dei santi con minimo 2 notti,  prima colazione

[vedi dettagli]

offerta per natale

offerta per i ponti dei santi con minimo 2 notti,  prima colazione

[vedi dettagli]

settembre

Solo per settembre 2018 € 180,00 per persona 

3 notti in mezza pensione 

in camera matrimoniale con vista mare

[vedi dettagli]

ottobre 2018

Offerta ottobre 2018

3 notti con mezza pensione 

in camera matrimoniale con terrazzo vista mare

€ 165,00 per persona

[vedi dettagli]